sabato 16 maggio 2009

Politica e musica


30 anni dalla morte di Demetrio Stratos

Sono trascorsi 30 anni dalla morte del cantante e musicista di origine greca Demetrio Stratos conosciuto per le sue sperimentazioni e ricerche vocali portate avanti sia da solista che insieme a
gruppi come i Ribelli e gli Area.
Il suo ruolo nella scena musicale degl’anni ‘70 è stato fondamentale dato il coraggio artistico di portare avanti un nuovo tipo di musica con un approccio innovativo e sperimentale. Credo che in particolar modo alcune canzoni degli Area possono essere difficilmente etichettate come un genere musicale specifico, in quanto si configurano come brani con caratteristiche diverse dalle altre canzoni sia per la struttura che per l’utilizzo della voce come se fosse uno stumento.


(nel foto presa dal web demetrio stratos )

2 commenti:

  1. Hei-là
    questo blog è fuorviante è pretestuoso, fuorviante è pretestuoso

    Blowing in the wind, blowing in the wind

    RispondiElimina
  2. Credo che qualsiasi argomento può essere considerato pretestuoso nel senso che rimanda ad altri aspetti e temi non trattati direttamente dal post; inoltre i diversi post cercano comunque di attenersi all'argomento generale di cui questo blog parla ma ciò non deve essere considerato come fattore che limiti le idee di chi scrive anche se possono sembrare fuorvianti. (autore blog).

    RispondiElimina