mercoledì 10 giugno 2009

La pubblicità è una forma d'arte

E quella POLITICA ???????

Come potete vedere siamo sommersi dagli spot elettorali: manifesti, volantini e comizi; ma con le nuove tecnologie i politici possono raggiungerci ovunque grazie alla posta elettronica e agli sms e ora anche su Msn e Youtube che offrono spazi pubblicitari.
Proprio su Msn negl’ultimi giorni ho visto, nello spazio sotto i contatti, la pubblicità della Lega Nord la quale riporta la figura di un indiano d’America con a fianco un testo che rimanda al fatto che a causa della colonizzazione inglese del ‘700 sono stati ridotti a vivere nelle riserve, cosa che per la Lega succederà anche a noi italiani se non respingiamo gli immigrati clandestini, questo paragone mi sembra veramente un modo scorretto e ambiguo di procacciarsi voti, infatti oggi si è disposti a tutto pur di attirare le simpatie di qualcuno usando una retorica populista e di falsa democrazia che in realtà nasconde solo interessi personali. E voi cosa ne pensate ? guardatevi questa pubblicità e fatevi sentire con un commento.

2 commenti:

  1. hai ragione l'arte non è solo data dal mezzo ma anche dal modo in cui si fa una cosa !!!

    RispondiElimina
  2. Giusè non ho visto la pubblicità ma CONCORDO con te. Del resto come non potrei conoscendo tutto il tuo carisma che traspare da ogni pixel di questo blog.

    P.S. Non vedo la foto che ho chiesto di pubblicare(questa me la lego al dito).

    P.P.S. Le voice mail che mi hai inviato si sentivano (Huston abbiamo un problema).

    P.P.P.S. aiconfinidellospot.blogspot.com

    RispondiElimina